seprator

L’Associazione

seprator

L’ Associazione

 

MasterDog è un’associazione sportiva dilettantistica nata nell’aprile 2013 grazie all’idea e alla passione di un gruppo di educatori cinofili genovesi di approccio zooantropologico. È affiliata FICSS (federazione italiana cinofilia sport e soccorso) è membro del CONI e dell’AICS.

L’associazione è senza scopo di lucro e si propone la promozione di una nuova cultura cinofila sulla scia dell’approccio cognitivo relazionale; questo vuol dire che in MasterDog consideriamo il cane da una prospettiva decisamente più articolata rispetto al passato, rivelandosi come un essere capace di pensieri articolati, di pianificazioni; capace di decidere, emozionarsi, applicare strategie conoscitive e solutive.

Il cane in MasterDog è un maestro, capace di tracciare sentieri nuovi, ponendosi al centro di una relazione che vede la necessità di imparare a comunicare e ascoltare in modo nuovo.

Comprendere il cane, ascoltare e ascoltarsi, diventa allora il primo passo per vedere davanti a noi il nascere e consolidarsi di una relazione unica.

.

MasterDog ASD
Associazione Sportiva Dilettantistica
C.F. 95173750100

shape
Copyright © MasterDog 2016